Tutti i benefici dell’acqua

La vita moderna impone ritmi stressanti e frenetici e anche concedersi qualche ora di relax può risultare complicato. Il problema si può risolvere predisponendo in casa propria un ambiente riservato al benessere, così prendersi un po’ di tempo per sé diventerà più semplice.

Concedersi un bagno caldo con sali e olii aromatici in una vasca idro-confortevole è la soluzione più tradizionale, ma ormai è possibile ricreare un private wellness in casa, senza andare incontro ad un oneroso impegno economico. Molte aziende, con le quali noi di Cicero e Cicero collaboriamo, propongono saune, minipiscine, bagno turco e hammam a prezzi accessibili e convenienti senza però tralasciare la qualità. Dunque è possibile concedersi piccoli lussi per rigenerarsi nell’intimità della propria stanza da bagno, dalle fatiche quotidiane.

Tralasciando gli strumenti tradizionali del benessere è comunque possibile rilassarsi in casa propria copiando trucchi e tecniche utilizzati nelle migliori Spa, che prevedono solo l’utilizzo delle immense potenzialità dell’acqua. Basta creare l’atmosfera giusta, abbassare le luci, accendere candele alle essenze profumate, scegliere rilassanti musiche di sottofondo, preparare soffici asciugamani, per far sì che anche una semplice doccia possa aiutare a scaricare stress e tensione. È possibile, infatti, coccolarsi con alcuni trattamenti idroterapici low cost,  come la doccia scozzese che aiuta a combattere le adiposità e a riattivare la circolazione sanguigna. Fare una doccia scozzese è semplicissimo, basterà alternare getti di acqua calda e fredda sulle zone da stimolare per qualche secondo (circa 5 secondi) a distanza ravvicinata, e ripetere il gesto diverse volte. È proprio la repentina alternanza e lo sbalzo termico che riattivano la circolazione e rendono la pelle più morbida ed elastica.

Altra tecnica di rilassamento da ricreare in casa propria che noi di Cicero e Cicero vogliamo suggerirvi è la simulazione di una doccia emozionale, basta avere solo un soffione che alterna diverse tipologie di getto. Questo trattamento è facile da ripetere in casa ed è molto economico. Il principio cardine è sempre l’alternanza di acqua calda e fredda ma a questo si aggiunge la diversa intensità della pressione in uscita dall’erogatore. Inoltre il getto può essere non solo verticale ma anche orizzontale, grazie ed erogatori posizionati sulle pareti del vano doccia.
Il massaggio che l’acqua effettua sul corpo ha lo scopo di sciogliere le tensioni muscolari, in particolare quelle della colonna vertebrale. L’effetto dell’acqua varia a seconda della temperatura: l’acqua calda ha lo scopo di rilassare, mentre l’acqua fredda ha proprietà rivitalizzanti. Oltre al tradizionale getto, l’acqua può essere erogata con diversi tipi di cascata , tra cui il getto d’acqua nebulizzata, la lama d’acqua, la pioggia leggera e la pioggia fitta.

Questi sono solo piccoli e alternativi suggerimenti per ripetere alcuni rituali del benessere in casa propria per combattere lo stress, se volete scoprire e saperne di più sulle immense proprietà energizzanti dell’ acqua venite a scoprire le proposte dello show room Cicero e Cicero in via Nunzio Morello, 1 – Palermo.

Condividi su:

Cerca

+