“Tratti”: la collezione di Inga Sempè, designer di Mutina
Piccole piastrelle, tre colori base neutri e otto pattern disegnati a mano la designer Inga Sempé di Mutina: è la collezione “Tratti” con cui l’artista parigina si cimenta per la prima volta con la ceramica.
La collezione è realizzata in gres porcellanato in un formato 10×10, con piccole piastrelle che possono essere abbinate in modo tale da formare diverse fantasie e movimento. Ogni disegno rimanda ad un universo differente, tutti legati insieme da un’aria familiare, la firma di Inga Sempé.
Campi visti dal cielo, pezzi di stoffa o ricami, simboli di legende cartografiche o trame architettoniche, i disegni giocano con tre colori neutri, il bianco, il beige e il grigio.
Il materiale con cui sono realizzate le piastrelle “Tratti” di Mutina, le rende adatte sia per pavimenti sia per rivestimenti, da utilizzare sia per interni sia per esterni. Tre mix composti da disegni diversi che collocati in maniera casuale possono essere ripetuti all’infinito.
Inga Sempé approda al mondo della ceramica con un prodotto di design unico per impreziosire ogni stanza grazie alla collaborazione con Mutina, un’azienda da sempre sinonimo di continua ricerca, artigianalità e allo stesso tempo innovazione.
Insieme agli altri artisti e design di spessore internazionale, Inga Sempè rappresenta il cuore del team Mutina che lavora condividendo le stesse passioni come l’arte, il design, l’architettura. Nata a Parigi, da una famiglia di artisti, ha lavorato in diversi studi di design e di architettura d’interni. Nel 2000, ha aperto il suo studio a Parigi, dove vive.
A Villa Medici a Roma ha sviluppato i suoi primi progetti personali poi prodotti da Edra e Cappellini. Mentre, 2003 ha ottenuto il Grand Prize of Creation di Parigi per il design ed ha esposto i suoi progetti in una mostra personale presso il Musée des Arts Décoratifs.