Ristrutturare il bagno… tra funzionalità e wellness
Il modo di intendere e di vivere il bagno ha subito notevoli cambiamenti nel corso degli anni fino a diventare uno degli ambienti più importanti delle nostre casa. È stato abbandonato il concetto di servizio e promosso quello di stanza da bagno, ovvero non più spazio riservato esclusivamente alla cura per l’igiene del proprio corpo, ma realizzato anche in funzione del relax e del benessere.
Parallelamente all’affermarsi di questa nuova tendenza, le soluzioni e le idee per rendere il bagno un ambiente accogliente ed elegante senza tralasciare la praticità si sono moltiplicate. Infatti, massima è la cura che si può riservare alla scelta di ogni elemento da inserire; per quanto riguarda i pavimenti, il gres porcellanato continua ad essere uno dei materiali più utilizzati per la sua robustezza ma le sue diverse finiture possono sorprendere.
L’Atlas Concorde consente di spaziare da un effetto legno ad un effetto pietra, un effetto marmo ed un effetto resina, senza dimenticare l’effetto cemento. Per i rivestimenti è possibile scegliere tra mosaici tradizionali o particolarissimi mosaici 3D, optare per una soluzione più tradizionale con la piastrella in pasta bianca ed infine le nuovissime carte da parati idrorepellenti della London Art. È possibile inserire un tocco di originalità anche con sanitari, lavabi e rubinetterie di stile: un esempio sono la serie Goccia e Rettangolo della Gessi. Docce con soffioni e colonne doccia dal design esclusivo che racchiudono in un unico elemento diverse funzioni: idrogetti per massaggio cervicale e dorsale, nebulizzatore, cascata e cromoterapia. Comodissime vasche idromassaggio, proposte per esempio dalla Treesse, per massimizzare il benessere della persona e trasformare la stanza da bagno in un private wellness.
Ormai è solo una questione di gusto….