Porte a scomparsa e filo muro, un nuovo concetto di parete

Minimalismo ed essenzialità sono i principali temi che hanno ispirato la collezione di Eclisse Syntesis® Line disponibile da Cicero e Cicero, in via Nunzio Morello 1.

Si tratta di una soluzione perfetta per chi ama ambienti minimali, arredati per sottrazione. L’anta scorrevole a scomparsa, senza finiture esterne, permette una perfetta integrazione della superficie scorrevole al resto dell’ambiente.
Un’innovazione che unisce tecnica e design ed una soluzione che consente di interpretare in modo innovativo gli spazi e le superfici.

La linea Syntesis® di Eclisse include soluzioni scorrevoli a scomparsa prive di cornici esterne e soluzioni per porte battenti filo muro. La parete apparirà senza stipiti e cornici coprifili, mimetizzandosi ed integrandosi completamente con lo spazio circostante.

Una simile soluzione consente di realizzare progetti personalizzati, eleganti e raffinati e di sicuro impatto estetico, garantendo comunque un’ottima resa funzionale. Le porte, infatti, possono essere dipinte della stessa tonalità della parete, accentuando così l’integrazione tra parete e porta. I pannelli porta possono anche essere laccati, decorati con finiture, impreziositi da stampe particolari, trasformando così un semplice elemento in un vero e proprio componente di design.

Syntesis® permette che ogni bordo in alluminio del telaio rimanga totalmente invisibile. Anche per questa collezione Eclisse ha prestato particolare attenzione alla robustezza dell’elemento. Il telaio della porta a battente è rinforzato per resistere agli urti e prevenire crepe e distorsioni.

La porta tamburata con doppio legno massello e struttura alveolare a trama fitta evita, inoltre, movimenti accidentali del pannello. Le porte a battente filo muro sono disponibili anche nella variante ad anta doppia.

Condividi su:

Cerca

+