Pareti tridimensionali: nuovi stili e tendenze
Il divertimento e l’originalità nell’arredare un ambiente sta nell’osare, nel coraggio di personalizzare ogni stanza con un tocco più originale, estroso, “movimentato”. Si può scegliere un arredamento semplice e lineare, ma per vivacizzare una stanza, il tocco di classe è la parete tridimensionale.
Nuova tendenza dell’arredamento contemporaneo, le pareti tridimensionali nascono per movimentare l’ambiente con una scenografia in 3D, “tutta da toccare”. La particolarità è, infatti, l’insieme di onde e scanalature delle pareti, come fossero vero e proprie sculture. Un tipo di arredamento che punta all’aspetto sensoriale.
Abbandonate le superfici tradizionalmente piatte dei muri, il trend attuale è il 3D. Le aziende che hanno scelto di proporre le pareti tridimensionali vanno alla ricerca di combinazioni di texture, forme caleidoscopiche, materiali particolari che vanno ad arricchire l’ambiente in cui vengono installate.
Tra armonia e ritmo, la scelta delle pareti tridimensionali è ampia: tinta unita, sfumature e chiaroscuri o decorazioni che emergono dallo sfondo per restituire all’occhio, ma anche al tatto, dei disegni tridimensionali.
Vera chicca dell’interior design contemporaneo, la parete tridimensionale è ideale per ogni ambiente e per ogni stile di arredamento. Basta saper studiare e scegliere il pattern giusto, la varietà e l’insieme di geometrie e onde che andranno a dare una precisa identità alla stanza che si arreda.
Per un tocco di modernità alla casa e un risultato scenografico, l’effetto 3D è perfetto con le sue forme astratte e motivi armoniosi che riescono a valorizzare l’ambiente grazie alla luce naturale e artificiale.
Progettare una casa o un qualsiasi ambiente con le pareti tridimensionali significa studiare ogni elemento, dall’arredamento alla luce, proprio per non mortificare la bellezza e l’originalità delle pareti, frutto dell’attento lavoro di professionisti che hanno trasferito la realtà aumentata al mondo del design.