mosaico

Mosaici: ciottoli che arredano la casa

Il mosaico in un bagno moderno è un evergreen che non passa mai di moda, resta sempre una delle soluzioni più eleganti di interior design.

Il mosaico, infatti, viene impiegato nella decorazione degli interni in modo costantemente diverso, dando vita ad accostamenti e disegni sempre nuovi.

Dallo stile classico al moderno, le tessere del mosaico si stagliano perfettamente nell’ambiente, aggiungendo un tocco di grande raffinatezza al vostro ambiente. Il mosaico si presta a svariate soluzioni: ad esempio si possono rivestire interamente le superfici o i pavimenti, piuttosto che valorizzare solo alcuni dettagli.

I tasselli di mosaico disponibili sul commercio possono essere realizzati con diversi materiali, da scegliere in base al budget a disposizione e all’effetto desiderato: si possono realizzare i tasselli in marmo, in pietra, in resina, in travertino e addirittura in acciaio.

Se si vuole arredare il bagno moderno con mosaico, la prima cosa da valutare è la scelta del colore. Le tonalità accese sono quelle che affascinano maggiormente, mentre i grigi scuri e i neri sono perfetti per gli ambienti più moderni, accostati magari a qualche dettaglio bianco che fa da contrasto.  Le sfumature oro danno un effetto raffinato ed elegante e sono più indicate per un bagno di grande dimensioni. Per arredare il bagno di piccole dimensioni sono da prediligere le tonalità più chiare come quelle degli azzurri, dei verdi e dei trasparenti. Inoltre, per la realizzazione di mosaici, possono essere usati veri e propri mix di materiali naturali, come ciottoli, sassi di fiume e marmi, che vengono tagliati, burattati, decorati a sabbia o incisi, montati su fogli di fibra e confezionati.

Oltre che per la decorazione del bagno, questi eleganti ciottoli possono essere usati per la realizzazione di piatti doccia dal design particolare e inconfondibile, o anche per le decorazioni di un ambiente esterno (giardini, piscine).

Condividi su:

Cerca

+