Le cassette di scarico Geberit, l’unione di design e funzionalità

La ristrutturazione o la realizzazione di un bagno deve necessariamente tener conto di moltissimi dettagli. Oltre al design ed allo stile che si vuol dare a questo particolare ambiente, non bisogna mai trascurare l’aspetto della funzionalità e dell’efficienza. A tal proposito uno dei dettagli spesso trascurati è rappresentato dalla scelta della cassetta di risciacquo del wc.

Le cassette di scarico possono differire tra loro per posizione. Possono essere installate all’interno o all’esterno del muro e possono avere anche dimensioni diverse a seconda che il water sia sospeso o posizionato a terra. Possono avere uno o due pulsanti di scarico che permettono di utilizzare due differenti quantità d’acqua. Le cassette esterne sono facilmente ispezionabili, ma la loro tradizionale struttura “a zaino” esteticamente non è delle migliori.

Geberit ha ideato diverse cassette di risciacquo dal design essenziale ed elegante adatto a chi desidera unire funzionalità ed impatto estetico. Con le funzioni di risciacquo a due quantità e del risciacquo Stop, oltre alla quantità d’acqua regolabile, è, inoltre, possibile limitare fortemente i consumi. Una funzione importantissima dal momento che le cassette di scarico dei bagni sono tra le principali fonti di consumo di acqua potabile.

Il sistema di risciacquo Geberit permette di migliorare l’estetica del bagno. Questo sistema è, infatti, interamente inserito all’interno del muro, adattandosi perfettamente ad ogni tipologia di bagno.  Prima di ogni consegna, inoltre, le cassette Geberit vengono sottoposte ad un test di tenuta. I moduli per wc Geberit sono già predisposti per l’allacciamento idrico ed elettrico dei dispositivi AquaClean.

Le cassette di scarico sono perfette anche per delle sottili parete divisorie. La cassetta da incasso Geberit Sigma 8, per esempio, possiede un profilo ultrapiatto perfetto per una veloce installazione ad incasso nelle pareti divisorie da 8 cm.
Con i moduli Geberit Monolith, Geberit ha sviluppato un nuovo linguaggio formale per il design del bagno. I moduli Monolith possono essere abbinati a numerosi sanitari in ceramica e a una vasta gamma di rubinetteria, offrendo così al cliente un’ampia libertà di scelta.

L’installazione dei moduli Monolith non richiede modifiche strutturale o opere murarie prima dell’installazione. La cassetta rimane, seppur elegantemente nascosta, facilmente accessibile dietro al pannello frontale in vetro di sicurezza. Inoltre, i moduli sanitari integrano anche barre portasalviette, ripiani e vani portaoggetti.

Condividi su:

Cerca

+