Gessi, per un’esperienza d’arredo straordinaria
Da oltre 20 anni, Gessi è leader mondiale nella produzione di oggetti di arredo per il bagno, la cucina e per il wellness privato e pubblico dal design esclusivo.
Costituita nel 1992 da Umberto Gessi, l’azienda ha vissuto negli anni una crescita esponenziale fino al raggiungimento di importanti traguardi che la vogliono Superbrand of Italy nel 2008 e, nello stesso anno, insignita dell’ambitissimo premio “Red Dot Design Award” per il design nella comunicazione.
Sinonimo di estro e di elegante personalizzazione per ambienti, Gessi è oggi un punto di riferimento per tutti coloro che amano uno stile unico, che rende il design qualcosa da “vivere, indossare e respirare”. Le creazioni dell’azienda spaziano dalla rubinetteria alle ceramiche e ciascun prodotto è figlio di un credo aziendale che ha a cuore l’ambiente e il cliente finale; un cliente felice e soddisfatto grazie a un’esperienza multisensoriale che gli regala la possibilità di vivere e celebrare nella sua quotidianità il bello e il benessere.
Con Gessi l’arredamento va oltre se stesso e si spinge in una dimensione intima, sensibile che coinvolge tutti coloro che si lasciano conquistare da un modo di pensare e vivere l’arredamento in chiave nuova, dinamica e creativa. Una creatività tra presente e futuro; sempre rassicurante perché pensata per abbracciare il suo pubblico e donargli un’esperienza straordinaria, lì dove possa semplicemente sentirsi a casa.
È per questo che tutti i prodotti Gessi si ispirano alle persone che li useranno, allo scopo di introdurre l’arte, il comfort e la ricercatezza nella vita di tutti i giorni.
In occasione del 15° anniversario di Rettangolo, Gessi celebra la ben nota rubinetteria concepita nel 2002, con un refresh straordinario. Conosciuto per la sua forma senza precedenti, rettangolare e minimalista, Rettangolo è riuscito a trasformare un oggetto d’uso giornaliero in una vera scultura di interior design. Per festeggiarne i suoi primi 15 anni, Gessi propone una nuova offerta con inedite finiture per l’intera gamma. A quelle tradizionali, Cromo e Finox, l’azienda aggiunge, infatti, il Copper, il Brushed Copper, il Black Metal, il Brushed Black Metal e il Nero effetto vellutato.
Così, Rettangolo si conferma icona di stile e di design, capace di vincere il tempo. Contemporaneamente, Gessi ha pensato al lancio di una nuova declinazione della vasta gamma: Rettangolo K è il risultato di una scommessa senza eguali, che riprende il tradizionale Rettangolo completandolo armoniosamente con un taglio obliquo, che rievoca una “k”.
Non si tratta di una vera rottura con il passato, ma della creazione di un oggetto nuovo, inedito e semplicemente bellissimo. Gessi crede fermamente che “innovare significhi soddisfare sogni e anticipare bisogni”: per questo, l’azienda si impegna con costanza nel ricercare sempre nuove soluzioni, nuove tecniche di lavorazione, nuovi materiali che, nel rispetto dell’ambiente, siano la risposta ai desideri e alle esigenze dei clienti.