Alle origini di ETRURIA design c’è Antica Fornace.
Non è solo il vecchio nome della nostra azienda, ma una concezione di prodotto e produzione che si fonde indissolubilmente con l’artigianalità, la manualità e la più classica tradizione ceramica.
Una concezione che non abbiamo dimenticato e che negli anni ci ha portato alla consapevolezza di possedere due delle variabili fondamentali del design: la forma e il colore. Una nuova visione dell’azienda e del prodotto che risponde ad una logica d’immagine e di progettualità al contempo globale e personalistica. L’immagine di un progetto d’arredo diventa essa stessa “prodotto”, semplice ed essenziale evidenzia i pezzi nella loro fisicità.
Lavorando su questa idea di prodotto negli anni abbiamo ampliato la gamma per rispondere alle esigenze progettuali più contemporanee, arrivando ad offrire una ricca varietà di complementi.
Nasce così ETRURIA design, dove il termine “design” vuole quindi rappresentare sia il suo concetto intrinseco di un “bello” unico e funzionale, ma soprattutto una visione del mondo e del lavoro che si sviluppa tramite l’utilizzo più ampio e libero di forme, colori, superfici, raccolte in un progetto vasto e organico.