Equilibrio, un archetipo che produce energia by Gessi.

 

Un nuovo design che ha cambiato la concezione del rubinetto, inteso come semplice erogatore d’acqua per trasformarlo in elemento di arredo, dotato di personalità che unisce armonia e tecnologia.

Equilibrio fa parte della innovativa collezione di rubinetterie che Gessi ha presentato in occasione del salone Mobile di Milano 2016. Equilibrio nasce dall’incontro casuale su una sponda d’acqua tra i creativi di Gessi, il designer Giuseppe Maurizio Scutellà e l’artista-filosofo Marsel Lesko, impegnati entrambi a realizzare un’intuizione grafica il primo, una poetica scultorea il secondo, che integrano stati di equilibrio fisico, mentale e spirituale.

Un pezzo unico, un oggetto d’arte, che consente all’uomo di trovare il proprio equilibrio: un archetipo che produce energia e dona benessere. Equilibrio non è solo il nome dell’oggetto della collezione, ma anche la sensazione che trasmette. Il tocco dell’oggetto nel suo uso quotidiano, comunica l’energia che le sue forme imprigionano. L’acqua, che vi sgorga come da una fonte, trasmette benessere.

Si dice che alcuni oggetti siano in grado di esercitare su di noi un’attrazione particolare, per questo Gessi propone il pezzo in tre differenti materiali, legno, pietre e metalli.

Materiali

– per il corpo: ottone con finiture cromo, rame, bianco, nero, finox, oro, black metal, brushed gold, materic black metal, materic copper.

– per la maniglia: ottone con finiture metalliche o pietra e marmo a scelta, pietra di fiume naturale, legno con essenza a scelta.

Gli elementi possono essere liberamente scelti e combinati, cosicché ciascuno possa trovare il proprio personale equilibrio.

 

Condividi su:

Cerca

+