Collezione Sofia di Bardelli, ceramiche come tessuti pregiati

La collezione di piastrelle decorate da pavimento e rivestimento d’interni Sofia di Ceramica Bardelli, è in grès bianco smaltato rettificato, perfetto per spazi ricercati dove il decoro diventa d’arredo.

Questo rivestimento è disponibile in cinque varianti di colore con finitura opaca e regala molteplici possibilità creative grazie alla trama finemente decorata, composta da multi layer di stampa serigrafica, che rendono ogni piastrella unica, per un effetto random di posa che dona alla superficie un effetto tridimensionale e originali effetti optical.

Il progetto per Ceramica Bardelli è firmato da Marcel Wanders, un designer d’interni e art director, famoso per i suoi oltre 1700 progetti per clienti privati e marchi di rilievo a livello internazionale nel mondo del design. Ideale per luoghi che ricercano decorazioni raffinate ed effetti ottici unici, questa collezione di piastrelle Sofia colpisce per la complessità del disegno, caratterizzato da una molteplicità di livelli attraverso strati complessi di disegni.

Come spiega lo stesso Wanders, si è ispirato al concetto di un mosaico di ricordi. Grazie al processo di rotoprinting, infatti, ogni livello è unico, e ha per questo una storia individuale da rivelare. Molti ricordi si svelano in seguito, man mano che i disegni si sovrappongono, con le conseguenti illusioni ottiche.

La collezione Sofia possiede una versatilità che la rende adatta a diverse applicazioni, dal pavimento alla parete, per progetti commerciali e residenziali.

Condividi su:

Cerca

+