Bagno, arredo monoblocco o componibile?
Da molti considerato erroneamente un ambiente di poca importanza, il bagno è uno degli spazi più importanti della casa e la sua composizione, insieme all’arredamento, può davvero influenzare di tanto la giornata fin dalle prime ore del mattino, quando è proprio lì che iniziamo le nostre attività.
Nell’arredo del bagno è quasi una scelta obbligata orientarsi a soluzioni che rendano questo spazio ottimale alle proprie esigenze, considerando che questo può essere garantito solo da composizioni componibili. Dipende comunque tutto dalla grandezza, dal budget e dal gusto personale. Per velocizzare i tempi e l’installazione è preferibile un bagno monoblocco, per l’evidente facilità di scelta e montaggio. Ma se subite il fascino delle opportunità che regala il design, la possibilità che garantisce l’accostamento di più pezzi insoliti, l’adattamento a tutte le più svariate esigenze di forme e colori è indubbiamente la scelta dell’arredo bagno componibile, da progettare anche con un esperto che valuterà insieme a voi le soluzioni ottimali secondo i gusti più vari.
Arredando il bagno con pezzi diversi si può anche farlo poco alla volta, costruendo passo dopo passo l’arredamento ideale. La libertà di creare uno spazio unico è impagabile, perché permette la funzionalità dello spazio in linea con le esigenze e con il gusto personale.
Affiancabili e componibili sono dunque i due aggettivi che meglio rendono le caratteristiche necessarie alla giusta scelta dell’arredo di questo ambiente, allargando gli orizzonti creativi e le possibilità di progettazione, rafforzando la versatilità e l’originalità per un sicuro impatto estetico.