Auto-leveling, le nuove soluzioni per la ceramica

Una nuova tecnologia che rivoluziona l’idea stessa di ceramica e pavimento. Questo è “Auto-Leveling” di ABK Group, un’innovativa tecnica che applicata alle piastrelle anche di grande formato permette una grandissima facilità di posa ed una perfetta planarità.

I marchi di ABK Group sono attualmente gli unici ad applicare questa innovativa tecnologia in fase di pressatura. Il materiale ottenuto ha una notevole elasticità e flessibilità, caratteristiche fondamentali per la posa. A permettere una planarità sempre perfetta in fase di posa vi è, inoltre, un minimo grado di convessità che garantisce la massima aderenza al massetto. E’ così, infatti, che la piastrella, una volta posata, si autolivella in qualsiasi condizione. Un materiale, quello creato grazie alla continua sperimentazione tecnologica, che non può essere inquadrato negli schemi tradizionali.

La posa di queste piastrelle diventa estremamente semplice. Si montano facilmente anche senza l’uso di distanziali livellanti e permettono qualsiasi schema di posa, garantendo sempre un risultato impeccabile.

Le piastrelle Auto-Leveling di ABK Group sono estremamente versatili. Possono essere fissate attraverso i metodi tradizionali oppure attraverso il nuovissimo sistema “a secco” Insta-Tile. Si tratta di una messa in posa che non necessita di colle particolari o fughe. Questa soluzione rendere molto più agevole anche smontare successivamente il pavimento. Una soluzione ideale per chi si trova in affitto o per chi ha necessità di cambiare i pavimenti nel più breve tempo possibile.

La tecnologia “Auto-Leveling” è stata applicata dal marchio Made in Italy ABK Group a collezioni di listoni in gres porcellanato per la pavimentazione e i rivestimenti sia di ambienti domestici che commerciali-industriali. I materiali utilizzati per queste particolari piastrelle in gres porcellanato sono ecologicamente riconosciuti ed eco-sostenibili in quanto realizzati con il 40% di materiali riciclati, , in accordo con i requisiti internazionali leed.
La continua ricerca dei laboratori di ABK Group permette di garantire sempre una perfezione estetica unita all’innovativa tecnologia.

[youtube_video] watch?v=-OkFZP2r9z0 [/youtube_video]

Condividi su:

Cerca

+